Scuola di musica e sala prove a Romentino

Luca De Martino

Docente di

BATTERIA

CURRICULUM

Ha cominciato lo studio della batteria a otto anni frequentando la Nuova Accademia di Musica Moderna di Tullio De Piscopo. Successivamente ha studiato con diversi insegnanti della zona di Novara con i quali ha approfondito lo studio della teoria e del solfeggio applicati allo strumento seguendo diversi metodi della didattica per la batteria (Buddy Rich, Joe Morello, Joe Cusatis, For way cordination, New breed, rudimenti del tamburo, coordinazione e indipendenza dei quattro arti).

Ha seguito seminari tenuti dai più importanti batteristi internazionali: Chris Coleman, Mike Mangini, Steve, Smith, Eric Moore, Aaron Spears.

Dal 2004 al 2006 è stato membro ufficiale dell’Orchestra Bagutti con cui ha intrapreso importanti collaborazioni artistiche con: Fusto Leali,Povia,Marina Fiordaliso, Donatella Rettore, Franco Simone, Alan Sorrenti, Jalisse ed altri. Tuttora collabora regolarmente con l’Orchestra in occasione di grandi festival e serate di gala in teatri prestigiosi (Ariston di San Remo).

Nel 2006 ha suonato con la cantante pop-rock Meggie Balog e con il gruppo pop B-Nario.

Svolge parallelamente all’attività concertistica quella didattica alla quale ne è molto appassionato, insegna in diverse scuole del milanese e presso la nostra scuola dal 2016.

Suona in diversi gruppi musicali spaziando dal pop, jazz, blues, latin-jazz.

Ha al suo attivo partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive sia per Mediaset (Buona Domenica, Circo per l’estate) e Rai (Festival di Napoli), che per le reti private (Canale Italia, Antenna 3, Tele 7 Gold).

Da gennaio 2010 è allievo di Lele Melotti e Alfredo Golino con i quali arricchisce sempre di più il suo bagaglio tecnico e didattico. Dall’estate 2015 collabora con la band ska Vallanzaska.